Benvenuto

About

La vita è il dono più bello che ci hanno fatto.

Daniele nasce nel 1987 a Torino, e comincia a farsi conoscere , dando prova di una spiccata personalita’ , attorno al 1993, quando inizia gli studi e sperimentando in seguito la sua prima grande passione: la “cucina”.

Si diploma cosi alla Scuola Alberghiera di Chivasso , in qualità di addetto ai servizi ristorativi : ma questo è solo l’inizio.

Un altro interesse che lo coinvolge fin dalla tenera età è quello del Modellismo Ferroviario che però ben presto abbandona, attratto da altri mondi. Infatti in seguito le sue attenzioni sono rivolte al mondo del Softair, esperienza questa che contribuisce non poco alla formazione interiore del giovane che comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo che gli è congeniale.

A tal proposito e’ da ricordare il suo primo debutto che risale al 25 marzo 2009 data importante questa per lui perche’ partecipa alla famosa trasmissione “TREBISONDA“, dove sfruttando le proprie abilita’ culinarie assieme ad una estrosita’ tutta sua in un dualismo perfetto ed una sintesi ammirevole per la giovane eta’ tra gusto e buon gusto si fa grande onore con una favolosa torta a forma di campo da calcio. La sua presenza alla trasmissione non passa inosservata infatti questa rappresenta il primo vero importante ” biglietto da visita ” per quello che avverra’ in seguito.

Nel frattempo viene spesso convocato per esprimersi in qualita’ di cuoco sia per le stagioni estive che quelle invernali. I produttori di quel programma non hanno scordato il viso accattivante associato alla competenza di quel ragazzo tant’e’ vero che il 15 aprile 2009 viene invitato di nuovo in trasmissione e Daniele si presenta con un ‘altra sua creazione spettacolare un’altra torta questa volta stile ” pasquale ” accompagnata ad un favoloso gelato alla banana … e ” dulcis in fundo ” e’ proprio il caso di dirlo ritorna in trasmissione in occasione della giornata di congedo della trasmissione l’ 8 maggio 2009 .

Dopo aver sviscerato la passione oltreche’ abilita’ culinaria del giovane Daniele, non si puo’ fare a meno adesso di raccontare un’altro suo grande “amore” quello verso la Fotografia, che l’ha portato a diventare membro del piu’ grande sito di Night – Life d’ Europa, dell’epoca il prestigioso tilllate.com sito che metteva in comunicazione membri dei vari club sparsi in europa con sede in Svizzera nacque nel 2000.

Partecipò a diversi concerti importanti come con Tiesto alla Reggia di Venaria, Stefano Bollani alla Fnac, Mtv Day del 2010, lo Zoo di 105 al Isozaki di Torino e tanti altri.

Progetto che si concluse nei primi anni del 2010 con l’avvento dei social network. Insomma, e’ stato un giovane emergente nel campo dello spettacolo che in quello fotografico.

Il mio lavoro

Da Gennaio 2009, entra nell’affascinante mondo della riparazione di Pianoforti ed Accordatura. Presso la ditta Piatino Pianoforti inserita fin dal 1910, la prima fabbrica di pianoforti nel Torinese. Figlio d’arte di Francesco Cannavacciuolo, Accordatore e Riparatore, si appresta ad affiancare il padre tutt’ora in attività.

Hobby

Nel 2011 si avvicina anche nel mondo sportivo diventando Arbitro di Calcio presso la Sezione Aia di Chivasso. Dimostrando di essere fin da subito all’altezza del ruolo svolto riuscendo in pochi mesi a scavalcare diverse categorie ma questo non servì data la mia età considerata troppo alta per salire di ulteriori categorie. Cosi decise di percorrere la strada di assistente all’arbitro questo gli ha permesso di poter disputare gare di Promozione e Eccellenza, tutt’ora in servizio.